Spedizione gratuita in Italia!

Cruelty Free

BORSE CRUELTY FREE

Cordini Rita by Ilaria Ricci

Siamo un brand certificato Animal Free Fashion, un progetto della Lega Anti Vivisezione (LAV), che ha come obbiettivo quello di Valorizzare i brand di moda che si impegnano a rispettare i diritti animali. Sentitevi liberi di acquistare le nostre borse, poiché queste vengono realizzate rispettando anche severe regole etiche e ambientali.

Ilaria Ricci con le sue borse Cruelty Free firmate Cordini Rita

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali

citazione di Mahatma Gandhi

Troppe persone ignorano la crudeltà dell'uomo nei confronti di milioni di animali sfruttati dal settore tessile. Non possiamo, ma soprattutto non vogliamo ignorarla.

Abbiamo scelto, senza alcun rimpianto, di non usare materiali di origine animale durante la produzione delle nostre borse cruelty free.

La pelle, come tutti i materiali di origine animale, può essere sostituita da fibre artificiali o sintetiche di alta qualità. All'avanguardia sotto il profilo tecnologico. Longeve nel tempo. Di facile manutenzione. Ma anche e soprattutto sostenibili per l'ambiente.

Non credete come noi, che sia inutile produrre borse cruelty free che inquinano l'ambiente?

Borse di questo tipo sono molto diffuse in commercio, centinaia di materiali sintetici dannosi per l'ambiente, e per la nostra salute, vengono utilizzati nella produzione tessile.

Se amiamo gli animali come la nostra terra, e vogliamo contribuire davvero alla salvaguardia dell'intero ecosistema, non basta evitare i materiali di origine animale.

La differenza tra una comune "borsa senza pelle" ed una borsa cruelty free firmata Cordini Rita, si evidenzia prima nella scelta di materiali ecologici, e poi nelle successive fasi di produzione.

Una produzione artigianale che non fa uso di sostanze chimiche dannose per l'ambiente, ne sfrutta manodopera a basso costo.

Continua..



Lavorazione artigianale

Ogni tessuto ci ispira in modi differenti, le emozioni che questi suscitano nelle nostre fantasie daranno vita alle borse firmate Cordini Rita

Scopri di più  


Chi siamo

La tecnologia più importante è la nostra testa e le nostre mani: passione, lavoro e ingegno, tutte caratteristiche del genio creativo italiano

Scopri di più